Chi siamo

La Fondazione «Bel Sorriso» è stata creata affinché anche i residenti svizzeri che dispongono di scarse risorse economiche possano permettersi un impianto dentale. La Fondazione ha accesso a una rete di partner (cliniche odontoiatriche universitarie, laboratori odontotecnici e aziende produttrici di impianti dentali) che offrono protesi dentali a prezzi accessibili sotto forma di ricostruzioni implantari di alta qualità con sconti fino al 50%.

Chi sosteniamo?

Per poter beneficiare di questo sconto, devono essere soddisfatte due condizioni: occorre dimostrare di risiedere in Svizzera e attestare di beneficiare di una riduzione dei premi della cassa malati da parte dal Cantone.

Requisiti per avere diritto alla prestazione

• Certificato di residenza in Svizzera
  • Ottenimento di una riduzione dei premi della cassa malati

Come presentare la domanda

Gli impianti dentali offrono numerosi vantaggi. Per sapere se il trattamento implantare è un'opzione indicata per il Suo caso e quali rischi comporta, La invitiamo a richiedere il parere di un medico dentista. Maggiori informazioni sugli impianti.

Per una soluzione implantare a costo ridotto, può affidarsi a uno dei nostri fornitori di prestazioni odontoiatriche affiliati.

Fondazione «Bel Sorriso»
Peter Merian-Weg 12
Casella postale
4002 Basilea
info@fondazione-bel-sorriso.ch

Consiglio della Fondazione

Mischa Häfelfinger, Presidente del Consiglio della Fondazione

Petra Gimbel, Membro del Consiglio della Fondazione

Andreas Meier, Membro del Consiglio della Fondazione

Dr. Roland Meier, Membro del Consiglio della Fondazione

Prof. Dr. Martin Schimmel, Membro del Consiglio della Fondazione

Come richiedere supporto in modo semplice e rapido

Passo 1

Diagnosi del medico dentista e preventivo di un fornitore di prestazioni odontoiatriche affiliato. Vai ai contatti

~

Passo 2

Presentazione della domanda di sconto sul trattamento implantare alla Fondazione «Bel Sorriso». Vai alla domanda

à

Passo 3

Conferma da parte della Fondazione di un trattamento implantare a costo ridotto presso uno dei fornitori di prestazioni affiliati.

Passo 4

Inoltro della conferma al fornitore di prestazioni odontoiatriche e inizio del trattamento implantare secondo il piano terapeutico. Vai ai contatti