Impianti dentali

Informazioni sugli impianti dentali

Può contare su 30 anni di esperienza.

Da oltre 30 anni la tecnica implantologica è un'opzione terapeutica con un alto tasso di successo. Solo in Svizzera vengono inseriti 90'000 impianti dentali all'anno, soprattutto in caso di lacune dentarie singole. Il metodo di trattamento è indicato anche per la ricostruzione di lacune dentarie multiple o mascellari completamente edentuli.

Potrà beneficiare di una soluzione di alta qualità.
L'impianto dentale si presenta sotto forma di una piccola vite, inserita mediante intervento chirurgico in anestesia locale nell'osso mascellare, dove sostituisce la radice del dente mancante. Su questo pilastro artificiale verrà successivamente fissata una protesi dentaria (corona). Il materiale utilizzato per gli impianti è il titanio puro, una lega di titanio/zirconio o lo zirconio. Dopo alcune settimane l'impianto dentale si integra nell'osso e, in caso di corretta igiene orale, forma una base stabile e a lungo termine per la nuova corona dentale.

I Suoi denti sani vengono preservati.

In caso di ricostruzione di un dente singolo, la soluzione implantare presenta il grande vantaggio di evitare la molatura dei denti adiacenti. Il trattamento implantologico è una soluzione all'avanguardia che dura nel tempo.

Benefici/vantaggi per il paziente

Gli impianti dentali offrono numerosi vantaggi. Essendo saldamente ancorati all'osso mascellare, diventano parte del corpo. Svolgono la stessa funzione di una radice dentale naturale e hanno lo stesso aspetto dei denti naturali.

Con gli impianti dentali può recuperare il Suo sorriso.
La funzionalità e l'aspetto estetico sono strettamente correlati: un restauro supportato da impianto ha l'aspetto di un dente naturale - non c'è alcuna differenza visibile.

Si sentirà più a Suo agio quando parla, sorride e mangia.

A differenza delle protesi tradizionali, gli impianti dentali non richiedono placche palatali. Ecco perché con gli impianti dentali Lei potrà parlare, sorridere e mangiare in modo assolutamente disinvolto.

Con gli impianti dentali mantiene l'osso.

Gli impianti trasmettono all'osso mascellare le forze generate dalla masticazione, a differenza di quanto avviene in caso di denti mancanti o se è stata applicata una protesi tradizionale. Quando queste forze diminuiscono, l'osso può lentamente ritirarsi.

Con gli impianti vengono conservati i denti sani adiacenti.
Il trattamento implantare consente di evitare la molatura dei denti adiacenti, che vengono così conservati.

Per ulteriori utili informazioni, può consultare il sito:

www.fondazioneimpianti.ch

Come richiedere supporto in modo semplice e rapido

Passo 1

Diagnosi del medico dentista e preventivo di un fornitore di prestazioni odontoiatriche affiliato. Vai ai contatti

~

Passo 2

Presentazione della domanda di sconto sul trattamento implantare alla Fondazione «Bel Sorriso». Vai alla domanda

à

Passo 3

Conferma da parte della Fondazione di un trattamento implantare a costo ridotto presso uno dei fornitori di prestazioni affiliati.

Passo 4

Inoltro della conferma al fornitore di prestazioni odontoiatriche e inizio del trattamento implantare secondo il piano terapeutico. Vai ai contatti